giovedì 13 novembre 2008

Verso Palermo - Inter: grinta e carattere la ricetta per riportare serenità ed entusiasmo

Diciamolo chiaramente... non è che vincere sabato sera contro i nerazzurri sia la cosa più facile del mondo. L'Inter, pur non avendo mostrato finora, a parte la partita di Roma, un gioco piacevole e spumeggiante, è prima in classifica, grazie alle giocate dei suoi innumerevoli fuoriclasse. Per cui per il Palermo non sarà facile ritrovare punti, dopo la sfuriata settimanale del presidente, che ha criticato i rosa dopo la deludente prestazione di Torino.
Bisogna però dire anche che, speranze a parte, la cosa che noi tutti tifosi, ed il presidente per primo, ci aspettiamo dalla partita di sabato è rivedere quell'applicazione, quell'entusiasmo, quella grinta e quella corsa delle prime partite dell'era Ballardiniana che, obiettivamente, sono andati un po' persi dopo la sosta per la nazionale successiva alla vittoria con la Juve; da allora, a parte la vittoria contro il Chievo, il Palermo ha inanellato 3 sconfitte e un pareggio in 5 partite.
Qualcosa un po' si è perso, questo è innegabile. Ben vengano allora le sfuriate di Zamparini, sperando che i risultato siano pari a quello successivi all'ultima sfuriata. E sopratutto che i rosanero giochino con grinta, velocità, determinazione e qualità.
Poi ci può anche stare di non vincere o addirittura di perdere con L'Inter... ma l'importante è farlo con onore.
Tra l'altro, questa Inter ha dimostrato di poter essere messa in difficoltà... quindi, ragazzi, crediamoci e mettiamocela tutta.
Parafrasando Obama... Yes, we can...ora at least, we have to try.
FORZA PALERMO!!!

Nessun commento: