martedì 25 gennaio 2011

Verso Palermo-Parma: emergenza punte, ma l'occasione è da non perdere


La coppa Italia ha un attrazione particolare per il tifoso palermitano... quelle due volte negli anni 70 in cui l'abbiamo sentita nostra e ce la siamo sentita "scippare" ingiustamente, sono episodi che gridano vendetta nella mente del tifoso, e quella voglia di trofeo tanto sbandierata da Miccoli e compagni, punta proprio in questa direzione. Tra l'altro l'occasione è davvero di quelle da non perdere: tra noi e la semifinale c'è soltanto la sfida casalinga di stasera con il Parma.
Dico soltanto, non perchè il Parma sia ostacolo facilmente superabile, ma perchè la formula con una singola partita in casa sicuramente ci favorisce. E quindi , nonostante l'evidente emergenza in attacco, dove dopo la partenza dell'evanescente Maccarone resta solo il capitano Miccoli di ruolo, il Palermo dev conquistare le semifinali, per poi potersi concentrare nuovamente sul campionato, visto che la coppa Italia andrà poi in "ferie"fino ad aprile...
Oggi verrà dato spazio a nonno Liverani, sperando che i suoi sapienti piedi sappiano illuminare la corsa del Capitano, assistito da Kasami che cerca nuovamente di mettersi in mostra e uno tra Pastore ed Ilicic, non l'altro unico giocatore offensivo ad accomodarsi in panchina, in caso di bisogno. Ancora non sia sa se Rossi deciderà di portare in panchina il giovane Martinez della primavera, giocatore di cui si dice un gran bene ma che ha solo 17 anni: Zamparini vorrebbe così, Rossi vorrebbe una punta di peso, molto dipenderà secondo me da stasera. Se Zampa vedrà che ce la caviamo bene anche così, non comprerà nessuno, altrimenti attingerà ancora una volta al serbatoio sloveno: Beric o Matavz. In ogni caso, il mercato va al momento accantonato; per stasera siamo così e così dovremo fare bene... la semifinale è troppo importante.
Accanto a Liverani, giostreranno uno tra Migliaccio e Nocerino e il nuovo acquisto Kurtic, mentre dietro, assieme agli instancabili Cassani e Balzaretti, giocheranno Andelkovic e uno tra Munoz e Bovo. Insomma, un po' di turnover, perchè l'Inter è alle porte, ma non troppo...
Conquistiamo la semifinale, e poi ad Aprile, tra lotte per le qualificazioni alle coppe, impegni di Champion's ed Europa League, quello che sarà, sarà... l'importante sarà esserci!!!
FORZA PALERMO!!!

Nessun commento: