venerdì 18 settembre 2009

Verso Parma-Palermo: obiettivo cambio di passo

Troveremo tanto passato nella partita di domenica a Parma... a cominciare da due persone che tanto hanno dato alla causa rosanero di recente; l'allenatore Guidolin, l'allenatore della promozione, della qualificazione in uefa, che ci ha fatto stare primi in classifica, che ci ha fatto sognare , e che ci ha prima illusi poi delusi l'anno in cui un pessimo girone di ritorno, complice l'infortunio di Amauri, che ha visto svanire una qualificazione alla Champion's che sembrava certa a metà anno; e il terzino Zaccardo, orgoglio rosanero, insieme a Grosso, Barzagli , Barono e per metà anche Toni, rosanero campioni del mondo in Germania. E poi, Lucarelli, Dellafiore, Morrone, Lanzafame... questi ultimi appena passati a Palermo, a parte Morrone, ma comunque desiderosi di riscatto.
Ma il Palermo dovrà essere bravo a non farsi condizionare dal passato. Se vuole affermarsi come squadra che può lottare per la Champion's, è ora di dimostrare che siamo in grado di giocare a viso aperto su qualunque campo, anche su quello di squadra di qualità come il Parma. Per farlo Zenga, probabilmente, cambierà qualcosa rispetto alle prime tre gare, complici anche le 3 partite in 7 giorni (Parma, in casa con la Roma, e Roma con la Lazio) che aspettano la compagine rosanero. Giocherà probabilmente Budan, che ha dimostrato di essere vicino a tornare il giocatore importante che Zamparini ha tanto aspettato... e probabilmente cambierà anche qualcosa a centrocampo, magari giocherà Migliaccio, tornerà Simplicio... qualcuno riposerà, probabilmente settepolmoni Cavani, che un po' è peccato in lucidità contro il Bari...
Quello che importa sarà l'atteggiamento... è ora che il Palermo abbandoni l'atteggiamento remissivo che ha avuto in traferta lo scorso anno, tallone d'Achille dei rosa lo scorso anno, e che cominci a vincere anche fuori casa... solo così potremo fare il tanto atteso cambio di passo che potrà portarci a competere per la qualificazione Champion's.
Forza ragazzi e sempre Forza Palermo.

Nessun commento: