lunedì 22 settembre 2008

Palermo avanti tutta...

E' andata di nuovo bene... un altra ottima prestazione della squadra rosanero, che gioia!!!
Ci trovavamo davanti una formazione difficile, ma siamo riusciti comunque a creare gioco, a pressare alto e ripartire, ormai caratteristica principale del gioco rosanero.
I meriti di Ballardini adesso sono evidenti, perchè se dopo la Roma si poteva pensare ad un exploit casuale, il ripetersi con il Genoa, una squadra da tutti data in salute, e con le stesse caratteristiche di gioco mostrate la settimana scorsa, evidenziano proprio l'impronta del tecnico.
E, se me lo consentite, ci sono stati anche alcuni miglioramenti rispetto alla gara con i giallorossi... la fase difensiva. Stavolta si può dire che, a parte la sbavatura sul gol genoano e quella sul possibile pareggio, divorato a porta vuota da Olivera, il Palermo non ha concesso quasi nulla... le altre occasioni del genoia sono nate dal genio di Milito, che è davvero un grande giocatore, e alle cui giocate individuali è difficile opporsi, e da un bel colpo di testa dell'ex Biava, insieme a Milito il migliore dei suoi... Carrozzieri e Bovo hanno sfodferato prestazioni eccellenti, condite da dribbling e acrobazie per il primo, impreziosita da un gran gol da 30 metri per il secondo.
E soffrire poco dietro è una piacevolissima novità per il Palermo recente, abituato a essere perforato praticamente ad ogni azione avversaria. Anche di questo va dato atto a Ballardini... la squadra ha trovato compattezza e coesione tra i reparti, e finalmente la squadra difende insieme e attacca insieme, proprio la cosa che era mancata al Palermo di Colantuono. Prima ogni reparto o, peggio ancora , ogni giocatore, sembrava giocare per se.
E questa settimana turno infrasettimanale a Napoli...
Speriamo proprio che nella prima trasferta dell'era Ballardini, il Palermo riesca a dimostrare i progressi fatti, e ripetere la bella prestazione
FORZA PALERMO!!!

Nessun commento: