venerdì 26 settembre 2008

Verso Palermo-Reggina: dilemma turn over

Mercoledi sera, pur sfoderando una buona prestazione, alcuni giocatori rosa sono apparsi leggermente sottotono; sarà che eravamo abituati bene, nelle ultime due partite con Roma e Genoa, ma Bresciano, pur giocando discretamente, intendiamoci, non ha dato il contributo dato gli scorsi incontri, e così Nocerino e Liverani... Miccoli, magari perchè tornava dall'infortunio, nonè stato guizzante e imprevedibile come contro la Roma. E così ecco che contro la Reggina , domenica, squadra che tecnicamente è nettamente inferiore ai rosa, ma che fa del fisico e della corsa il suo punto di forza, qualche cambio, per dare fiato a fino adesso ha sempre giocato, potrebbe essere necessario, e anche, perchè no, una mossa vincente... anche perchè, la domenica successiva, ci aspetta la difficilissima trasferta di Torino contro la Juventus, e li tutti i nostri uomini migliori dovranno essere al massimo.
Potrebbe esserci dunque l'esordio dall'inizio di Migliaccio dell'era Ballardini, dando magari riposo a Nocerino o Liverani... dovrebbero trovare spazio anche Lanzafame e almeno uno tra Mchelidze, Succi e Budan, se recuperato.
La Reggina è una squadra difficile, quindi bisognerà essere bravi a non prendere il match sotto gamba, per evitare figuracce. Tra l'altro è una squadra che sicuramente giocherà molto chiusa all'indietro, tenendo quasi tutti gli uomini dietro la linea della palla, e cercheranno di sfruttare la velocità di un ex, il nostro amato Ciccio Brienza, per farci male in contro piede; un po' come ha fatto il Napoli mercoledi insomma. Quindi domenica sarà importante non commettere gli errori comemssi al San Paolo... concentrazione massima sempre, dietro, e cercare di sfruttare subito le occasioni concesse dagli amaranto, che magari saranno poche. Per loro sarà la partita della vita, e un punto sarebbe importantissimo... per noi sarebbe una delusione.
Domenica è fondamentale vincere, anche perchè le 3 partite che ci aspettano dopo sono di quelle tremende, Juve ed il derby con il Catania fuori, e in casa con la Fiorentina, ed è essenziale mettere punti in cascina che ci consentiranno di affrontarle con più tranquillità.
Del resto , come detto, la differenza tecnica è tanta ed in nostro favore, quindi , se giocheremo come fatto di recente, la vittoria è comodamente alla nostra portata.
Come on, la corsa continua...
FORZA PALERMO!!!

Nessun commento: