lunedì 27 ottobre 2008

Rosanero a scuola: le pagelle dopo la 8° giornata

Amelia:6
Due o tre grandi interventi su tiri dalla distanza dei viola, ma anche tanta insicurezza nelle uscite, e con la difesa non al completo, c'era tanto bisogno di quella sicurezza. A prescindere dal tocco di mano di Gilardino, ha responsabilità sul primo gol viola.

Fontana: s.v.
A parte il gol incassato da Mutu, su cui non poteva fare nulla, rimane inoperoso per tutto il secondo tempo.

Cassani:7
Migliore in campo, e ormai sta diventando un abitudine. Non perde mai palla, non sbaglia un intervento difensivo, si propone con continuità e qualità: peccato in aerea non ci sia un giocatore capace di raccogliere i frutti di quanto lui semina.

Raggi:5,5
Paga forse un po' l'emozione e la sensazione da ultima spiaggia, ma in qualche disimpegno è un po' incerto. La qualità di base c'è, probabilmente bisogna lavorare un po' a livello psicologico sulla fiducia.

Dellafiore: 5,5
Anche lui qualche incertezza nei disimpegni, sopratutto quello sul secondo gol viola, su cui fa un ottimo anticipo sulla punta viola, salvo poi cedere palla malamenta a Liverani che non riesce a controllarla. Va detto però , e vale sia per lui che per Raggi, che i clienti che avevano contro erano molto scomodi.

Kyaer: 6,5
All'esordio, dimostra sicurezza e qualità, ed ha solo 19 anni. E' anche merito suo se la Fiorentina, nel secondo tempo, non tira mai in porta a parte il terzo gol, su cui la colpa non è della difesa.
Bisogna puntare su questo ragazzo, perchè la qualità c'è ed è tanta.

Nocerino: 5
Non un solo passaggio azzeccato, tutti fuori misura. Pochissimi palloni recuperati. Da lui ci aspettiamo decisamente altre prestazioni.

Lanzafame: 6
Ha poche occasioni, le due che ha finiscono sul palo e sulla traversa, ma erano fuorigioco. Qualche chance in più la merita, sopratutto quando Miccoli non è in palla come oggi.

Liverani: 4
E' lento. Prima cosa. Il compito di impostare l'azione è suo, ma il Palermo ha nella velocità di esecuzione il suo puntio di forza, ma lui invece l'azione la rallenta sempre, anche quando fa buone giocate. Se ci mettiamo poi che sbaglia a distribuire palloni in mezzo al campo, favorendo i due gol viola, la sua prestazione odierna diventa da buttare. Ma una chance a Guana in quel ruolo?

Bresciano:6
Mezzo punto in meno per il gol del possibile pareggio divorato in solitudine davanti a Frey. Però solito movemento perpetuo, e tante palle recuperate.

Simplicio: 6.5
Il migliore del centrocampo, e segna pure. Lui il suo l'ha fatto, altri no.

Miccoli: 5.5
Fa poco, è spesso chiuso bene, e non riesce a liberarsi come da fare lui. In più va poco al tiro. CI sta ogni tanto, ma da lui ci aspettiamo di più

Cavani: 6.5 Moto perpetuo, si propone tanto davanti, è il più pericoloso di tutti, e rientra anche in difesa. Se solo fosse più fortunato ( i miracoli di Bizzari domenica scorsa e di Frey oggi su sue magie sono emblematici, davanti a lui ogni portiere diventa Padre Pio) sarebbe l'attaccante perfetto. Però secondo me ha bisogno di un partner più pesante davanti, diventerebbe devastante!

Ballardini: 6
Costretto ad effettuare due cambi in difesa ad inizio secondo tempo, non ha potuto fare molto per cambiare la gara. Il Palermo però ha giocato bene, con idee, e a parte le disattenzioni che sono costate i gol viola, ha impostato la gara e creato tanto.
Bisogna comunque continuare a lavorare, sopratutto sulla fase difensiva, e cercare di dare maggior peso all'attacco.

Nessun commento: