martedì 28 ottobre 2008

Verso Lecce-Palermo: deve arrivare la riscossa rosanero

Inaspettatamente a Lecce il Palermo dovrà andare a cercare la vittoria a tutti i costi. Dopo due sconfitte consecutive, peraltro in due partite così sentita come quelle con Catania e Fiorentina, avvenute tra mille polemiche e discussioni, è importante rassicurare i tifosi, e mettersi alle spalle il brutto periodo, non pensarci più!
Lecce è un ottima occasione... le due tifoserie sono gemellate, e questo dovrebbe finalmente portare ad un match tranquillo, almeno per quanto riguarda le pressioni extra campo... in campo il Lecce viene da una sconfitta esterna con la Reggina, ma ha una posizione di classifica in linea con le ambizioni... ha inoltre 3 squalificati, quindi giocheranno tranquilli, sapendo che hanno poso da perdere. Pericolo in più quindi per il rosa, che troveranno sicuramente una squadra molto chiusa dietro, pronta a ripartire immediatamente, ed il Palermo ultimamente ha dato dimostrazione di soffrire più queste squadre, che quelle che giocano a viso aperto. Anhce da noi, inoltre, mancheranno molti giocatori per infortunio, sopratutto dietro e davanti: Amelia, Bovo, Dellafiore, Budan e Mchedlidze... In avanti quindi dovrebbe essere confermata la coppia Miccoli Cavani, sperando che il Romario del Salento, tifosissimo del Lecce, non si faccia prendere troppo dall'emozione e giochi come sa fare, mentre dietro, con il ritorno di Carrozzieri, Raggi e Kyaer dovrebbero contendersi una maglia... il primo è favorito perchè fisicamente si integra meglio con Carrozzieri, ma la buona prestazione all'esordio del giovane danese, potrebbe portare Ballardini a dare una chanche al bionfo difensore.
Ad ogni modo, pazienza e movimento dovranno essere le armi che il Palermo dovrà sfruttare al meglio... spero tra l'altro che a centrocampo venga data una chance a Guana al posto di Liverani; secondo me questo cambio, contro una squadra fisica come il Lecce, potrebbe dare maggiore dinamisco al centrocampo, consentendo di scardinarlo con maggiore facilità.
In ogni caso, il Palermo deve tornare alla vittoria, se vuole ambire al piazzamento in coppa Uefa che secondo me è ampiamente alla portata della squadra.
FORZA PALERMO!!!

Nessun commento: