giovedì 30 ottobre 2008

Rosanero a scuola: le pagelle dopo la 9° giornata.

Fontana: 6
Poco impegnato, perchè il Lecce, anche se gioca meglio tira poco. Qualche buona uscita, ma non può nulla sul gol.

Cassani: 5,5
Meno incisivo del solito, a volte dovrebbe avanzare un po' prima di metterla in mezzo, i cross dalla tre quarti difficilmente sono pericolosi.

Carrozzieri: 6
Buoni interventi in anticipo, ma sbaglia la scivolata in occasione del gol leccese, anche se la colpa è in condivisione con Kyaer.

Kyaer: 5,5
Paga in ingenuità, non intervenendo in scivolata sul taglio di Castillo sul gol del Lecce... Deve migliorare l'intesa con Carrozzieri e deve acquisire esperienza... il talento però c'è.

Balzaretti: 6
Quando affonda si rende pericolo, come sul pareggio e sull'esplusione di Giacomazzi, ma lo fa poco, perchè è insicuro dietro. Bisogna migliorare.

Migliaccio:6
Senza infamia e senza lode, lotta ma non incide.

Succi:5.5 Entra e ha delle buone chance, ma si fa anticipare ingenuamente, poi sbaglia un cross facile, e per ultimo un tiro dal limite dell'area in buona posizione sbilenco. Ha voglia, ma deve acquisire il ritmo serie A.

Guana:6
Vedi Migliaccio, deve dare una mano dietro alla difesa in difficoltà, ma non riesce a ragionare per il pressing leccese.

Liverani:5.5
Entra per cercare di gestire di più la palla, non ci riesce e si fa anche ammonire, e la prossima sarà squalificato. Speriamo che ne approfitti per riprendersi... il Palermo ha bisogno del miglior Liverani

Bresciano:5
Opaco e mai pericoloso, è sembrato il Bresciano dello scorso anno. Serve che torni quello vero.

Lanzafame: 6
Trova qualche spunto, ha voglia e talento, ma poco tempo per metterlo in mostra, e quindi magari diventa troppo frenetico. Magari una chance dal primo minuto potrebbe giovargli.

Simplicio:5
Viene annullato totalmente da Ardito, non riesce a creare per le punte. Spento.

Miccoli: 5
Capitano contro il suo Lecce, paga forse l'emozione, e non riesce mai a rendersi pericolo, ne a saltare l'uomo. L'unica occasione che ha nel secondo tempo, deve mettere una palla a mezza altezza a centro area per il comodo tocco, la crossa bassa favorendo l'intervento del portiere.
Inconstante.

Cavani: 6
Solito movimento prezioso, ma da solo può fare poco. Per me renderebbe meglio con un attacante di peso a lato. Ha il merito di farsi trovare al posto giusto per il tap-in vincente nell'unica occasione.

Ballardini: 6
Prova a fare un po' di turn over, dando fiato ai giocatori più spenti di domenica, Nocerino e Liverani, ma il centrocampo del Lecce è bravo a spezzare il gioco dei siciliani, e lui può farci poco. Tenta il tutto per tutto giocando con 4 punte alla ricerca del pareggio, il coraggio viene premiato.
Occore però adesso dare una scossa alla squadra, che deve tornare aggressiva e concentrata.

Nessun commento: