giovedì 23 ottobre 2008

Serie A: il punto dopo la 7° giornata - 2° parte

N° 10 Palermo - 12 punti
Dell'amara sconfitta nel derby abbiamo già parlato, e anche del fatto che comunque i rosa non ne escono ridimensionati. Domenica sera contro la Fiorentina ci sarà una bellissima sfida in cui comunque vada i rosanero potranno riscattarsi, purchè sapranno reggere anche all'mergenza difensiva, visto che mancheranno sia Carrozzieri, squalificato, che Bovo, infortunato.

N°9 Genoa - 12 punti
Implacabili tra le mure amiche, riescono a vincere la quarta gara su quattro a Marassi, anche se stavolta devono faticare più delle volte scorse per avere ragione di un buon Siena. Adesso i grifoni devono cercare di cominciare a fare risultato anche lontano dalla Lanterna, anche se cominciare da domenica prossima, in cui i grifoni dovranno andare a far visita alla capolista Inter, sarà davvero un impresa.

N°8 Atalanta - 13 punti
Primo pareggio per gli orobici a Verona contro il Chievo; continua comunque il buon momento nerazzurro, che sono molto in alto in classifica e continuano la marcia che cercherà di portarli a lottare anche per qualcosa in più di una salvezza tranquilla. E comunque i bergamaschi fanno sempre la loro bella figura, e domenica ospiteranno il Milan e cercheranno di fare uno scherzetto al diavolo... chissà che con la qualità che hanno non gli riesca...

N°7 Fiorentina - 13 punti
Risalgono i viola dopo la facile vittoria in casa contro la derelitta Reggina... anche se i toscani hanno avuto vita facile solo dopo che i calabresi sono rimasti in 10. Comunque domenica sera sarà un bel match alla Favorita... li aspettiamo con piacere, per verificare se i loro progressi sono davvero tali.

N°6 Milan - 13 punti
Con la Sampdoria Ronaldinho sembra tornato il campione di un tempo, come nel derby... in altre gare invece è sembrato proprio incolore... quale sarà quello vero? In attesa di scoprirlo, il Milan si candida comela più accreditata anti-Inter... i rossoneri però non mi convincono ancora appieno... Bergamo sarà un test importante per vedere se davvero possono impensierire i cugini

N°5 Lazio - 13 Punti
Brutta batosta per i romani, che perdono malamente con il Bologna... Rossi accusa la sosta, e dice che è solo un calo di concentrazione dovuto ai 15 giorni di pausa... domenica prossima ci sarà un test importante contro un Napoli in ottima forma, per dimostrare che effettivamente quella contro il Bologna sia stato solo un incidente di percorso, dopo l'ottimo avvio di campionato... altrimenti qualcuno dovrà darmi ragione quando dico che si, i laziali sono una buona squadra, ma non così buona come le vittorie iniziali ottenute contro squadre medie potevano fare pensare.

N°4 Napoli - 14 punti
Grande prestazione quella dei partenopei, che hanno vinto e convinto contro la Juve, pur essendo passati in svantaggio. Ormai la squadra napoletana gioca a memoria e tutti corrono come matti e sanno cosa fare... è una squadra di qualità, e andrà davvero lontano.

N°3 Udinese - 14 punti
Alla fine uscire da Lecce con un punto, dopo essere stati in doppio svantaggio, è un ottimo risultato. Anche soffrendo i friulani riescono ad uscire indenni, anche non giocando benissimo...come le grandi squadre. Ormai sono una certezza del calcio italiano, complimenti a Marino, un tecnico per me tra i migliori di Italia.

N°2 Catania - 14 punti
La vittoria nel derby, arrivata ancora una volta senza concedere gol in casa, ha giustamente acceso le fantasie dei tifosi etnei, che sognano l'impresa champions... bisogna fare i complimento davvero a Zenga, capace di costruire una squadra solidissima dietro, che riesce a ripartire e a colpire al momento giusto.

N°1 Inter - 16 punti
I nerazzurri hanno mostrato tutta la loro grande forza imponendosi perentoriamente a Roma per 4-0: una manifestazione di forza e strapotere impressionante. Se Mourinho riuscirà a gestire anche qualche malumore che sorge da chi viene impiegato meno (Crespo e Balotelli su tutti) anche quest'anno in Italia non ce ne sarà per nessuno

Nessun commento: